Un oculista veterinario a Torino
Un oculista veterinario a Torino
Un centro veterinario di Torino dove far fare una visita oculistica completa al tuo cane o gatto.
La possibilità di effettuare tutte le visite specialistiche che risultano necessarie in un solo posto è ciò che contraddistingue il Centro Veterinario Raffaello di Torino. Ecco perché mettiamo a tua disposizione un’equipe di specialisti tra cui anche un oculista veterinario, la dott.ssa Elsa Riva.
L’obiettivo è sempre quello di non costringerti a rimbalzare da uno studio veterinario a un altro, ma avere un unico punto di riferimento dove sia tu che il tuo animale potrete sentirvi al sicuro e avere tutte le cure di cui avete bisogno, anche la visita oculistica.
Quando rivolgersi ad un oculista veterinario?
L’occhio è un organo molto delicato e intervenire tempestivamente, quando si riscontrano delle anomalie, è importantissimo. Trascurare le patologie oculari, anche quelle apparentemente più banali, può condurre il tuo cane o gatto alla cecità.
Spesso, inoltre, quando ci si trova di fronte a malattie dell’occhio, la professionalità del veterinario non specializzato non è sufficiente, sia perché la diagnosi necessita strumentazioni particolari, sia perché i medicinali oculari possono avere effetti collaterali importanti e quindi vanno prescritti con attenzione.
Il nostro consiglio, al Centro Veterinario Raffaello di Torino, è sempre quello di non sottovalutare questi sintomi a carico degli occhi:
- arrossamenti;
- gonfiore;
- alterazioni nel colore;
- alterazione nelle capacità visive;
- traumi;
Se osservando il tuo animale noti questi sintomi, chiamaci subito per una visita specialistica con il nostro oculista veterinario.
Inoltre per gli animali affetti da diabete o da ipertiroidismo consigliamo una visita oculistica periodica poiché queste patologie possono avere delle conseguenze a livello oculare.
Ricorda che i cuccioli sono soggetti a malattie infettive dell’occhio che se trascurate possono condurre alla cecità. Anche cani e gatti anziani, inoltre, avrebbero bisogno di una visita oculistica periodica per individuare precocemente eventuali malattie degenerative come cataratte e neoplasie.
Strumentazioni moderne per le visite oculistiche
Presso il Centro Veterinario Raffaello di Torino la dott.ssa Elsa Riva mette a tua disposizione le strumentazioni per la diagnosi di patologie a carico dell’occhio:
- biomicroscopio a fessura (per l’osservazione dei tessuti oculari)
- tonometro (per la misurazione della pressione intraoculare)
- ecografia intraoculare (per approfondire le strutture interne dell’occhio)